Ecco la seconda ricetta per l’azienda Nuova Terra, un marchio toscano che produce mix per zuppe e minestre, cereali biologici, alghe ed un’ampia gamma di semi oleosi. Da oltre vent’anni sinonimo di alimentazione naturale, è un punto di riferimento per chi vuole ricerca un’alimentazione sana e golosa: un una parola golosiana!
I prodotti Nuova Terra aiutano a seguire un’alimentazione naturale con un’ampia gamma di cereali, cous cous, legumi, zuppe, minestre, tanti prodotti della Linea Bio, dedicati a chi sceglie uno stile di vita sostenibile ed una Linea Gluten Free, dedicata a chi non vuole rinunciare al gusto ma deve seguire una dieta specifica.
Ingredienti per 2 porzioni:
Per i Pancake
- 1 confezione (120g) di Ceci BIO Nuova Terra;
- 1 uovo;
- 100 ml di acqua;
- sale;
Per la crema di zucchine
- 1 zucchina media;
- olio e.v.o.;
- sale;
La preparazione di questo piatto è molto veloce, proprio perchè ho utilizzato i ceci BIO Nuova Terra, che sono confezionati in porzioni da 120gr, già cotti e pronti da utilizzare.
Ho frullato in un minipimer i ceci, aggiungendo man mano l’acqua necessaria e l’uovo, fin quando non ha raggiunto una consistenza abbastanza cremosa da poter creare i pancake in padella.
A questo punto, padella calda, giro d’olio e un cucchiaio di crema di ceci, si porta ad uno spessore abbastanza sottile, si mette un coperchio per far rapprendere il tutto, e dopo pochi minuti si gira. Altri 2 minuti di cottura ed è pronto il pancake. Continuare in questo modo sino a creare almeno 8 dischetti.
Ecco che il grosso è fatto, ora resta solo da preparare la crema di zucchine, frullando la zucchina con olio e sale, senza alcuna cottura….
Ora non resta che assemblare il piatto, con i vari dischetti di ceci alternati alla crema di zucchine!
Una ricetta facile, veloce e sana…..